Gracias Gabo

Avevo 11 anni quando ho imparato davvero la bellezza del leggere, del dedicare il tempo a scoprire le parole e i loro intrecci, dell’immaginare e creare figure e profili senza vederne la sagoma o sentirne il profumo, a fare mie storie che non erano mie prima che vi posassi gli occhi.

Sono rimasta folgorata dalla storia di un naufrago, dai silenzi dell’Oceano d’inchiostro nei quali prendevano forma figure di un passato salvifico, proiezioni di una mente intrisa di sale e disperazione, di carni cotte a un sole sempre a mezzogiorno.

Ho scoperto allora la bellezza e la vita nascoste in un libro, l’en-ergia delle parole che mi attraevano senza scampo, e questa entusiasmante e terrificante scoperta la devo a Voi, Gabriel Garcia Marquez.

Grazie per tanta passione e tanta vita.

Leave a Reply

